Teatro Verdi Firenze - Sabato, 25 Giugno 2016

In evidenza

Stagione Concertistica 2016-2017
A breve informazioni


Stagione Teatrale 2016-2017
Scarica la presentazione
Scarica le informazioni per rinnovare gli abbonamenti




Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

MAGIC SHADOWS

MAGIC SHADOWS

BAGS ENTERTAINMENT
presenta 

CATAPULT
MAGIC SHADOWS



coreografie ADAM BATTELSTEIN
regia ADAM BATTELSTEIN
musiche ANTONIO VIVALDI, HAROLD ARLEN, MAURICE NORTON

Guarda i video
Video 1
Video 2
 

Hanno letteralmente conquistato il pubblico di tanti teatri italiani, con le loro magiche performance che hanno trionfato nell’edizione 2013 della trasmissione America’s Got, ritornano in Italia con il loro entusiasmante show di ombre danzanti.

I CATAPULT nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.

Il progetto di Adam era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva.

Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. Con CATAPULT si incontra l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.

Una danza delle ombre che affascina e commuove.

 

ADAM BATTELSTEIN 
Negli ultimi venticinque anni ha fatto una dozzina di apparizioni al Joyce Theater e si è esibito in veste di solista alla Carnegie Hall.
E’ stato notato dal New York Times per il suo genio comico, ed è stato descritto come un maestro di clownerie sotto forma di ballerino.
Adam Battlestein ha creato quattro programmi educativi per bambini, diffusi in tutti gli Stati Uniti: uno per Pilobolus Dance Theater e tre spettacoli, ancora in esecuzione, che insegnano il linguaggio delle arti, la scienza e la corretta alimentazione attraverso l’impiego di performance dal vivo.
Il suo lavoro più recente, Foodtastic Choices, parla dell’obesità infantile e educa gli studenti sulla corretta nutrizione e le scelte più sane.
“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. So che CATAPULT può dare vita ai miei sogni rendendo queste visioni una realtà. I danzatori di CATAPULT sono dei performer incredibili, che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili.
Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore.
L’obiettivo è di creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre.”                                                                                                                                                          

 

 

Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!




Durata 70 minuti 



Acquista on-line

Date evento
  • il 24/02/16 ore 20.45
    Durata 70 minuti

tipo evento: Balletti
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana